Seleziona una pagina

Spettacoli in repertorio

Sette spettacoli sono attualmente disponibili e pronti per essere rappresentati. Grandi classici, lavori innovativi ed uno dialettale. Inoltre, sono stati messi in scena due spettacoli dai giovani attori della Scuola di Teatro per ragazzi.

 

Repertorio

LA BOTTEGA DEL CAFFE’

di Carlo Goldoni

 

La prima stesura de “La Bottega del Caffè” risale al 1735, ma la commedia nella versione finale venne rappresentata solo nel 1950. E’ ambientata in un campiello veneziano…

IL MEDICO PER FORZA

di Molière

 

Francia 1666. Campagna parigina. Nella dimora rurale del vecchio e ricco Geronte, prende vita la vendetta di Martina, scaltra moglie di Sganarello, cestaio avvinazzato e fannullone…

TARTUFO O L’IMPOSTORE

di Molière

La vita di Orgone, ricco signore, ha subito un grande cambiamento con l’arrivo di Tartufo, precettore integerrimo, accolto dal padrone di casa per ripristinare la moralità domestica… 

UN CURIOSO ACCIDENTE di Carlo Goldoni 

L’Aja Olanda 1740, circa. Filiberto, ricco mercante, ospita il giovane ufficiale francese De La Cotterie, ferito in battaglia durante una ritirata. Tra il tenente e la giovane figlia del padrone di casa…

DEUS EX MACHINA

omaggio a Woody Allen

Rintracciare un filo logico in questo pottiniccio teatrale è impresa quantomeno ardua… Due dubbi, quanto improbabili greci antichi, Diàbete ed Epàtite, discettano pseudofilosoficamente sulla tragedia… 

FEMMINE DA MORIRE

di Filippo Facca

Diverse attrici si alternano in una scena scarna, rivivendo il dramma della propria morte per mano di chi avrebbe dovuto amarle e comprenderle…

EL ROSARIO IN TAA STAA

di Mara Trevisan

Le vicende quotidiane di una numerosa famiglia patriarcale, nella Concordia Sagittaria tra le due guerre. La vita contadina, scandita dall’alternarsi delle stagioni, tra preparativi di nozze, racconti, aneddoti di paese…

LA CENA DEI CRETINI

di Francis Veber

Ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza, per tradizione, la cosiddetta cena dei cretini, alla quale i partecipanti devono portare un personaggio giudicato stupido e riderne sadicamente per tutta la serata…

SPETTACOLI MESSI IN SCENA DAI GIOVANI ATTORI DELLA SCUOLA DI TEATRO PER RAGAZZI

LA NOSTRA STORIA

di Mara Trevisan

E’ la storia, a larghe maglie, del territorio di appartenenza: dai primi insediamenti degli Antichi Veneti a Iulia Concordia romana, dall’orda distruttiva di Attila alla nascita di Caorle, Venezia…

ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI

di Carlo Goldoni

“Troverai, Lettor carissimo, la presente Commedia diversa moltissimo dall’altre mie, che lette avrai finora. Ella non è di carattere, se non se carattere considerare si voglia quello del Truffaldino…” 

Chiedi informazioni sui nostri lavori